LADY MARU


Nazionalità: Italia (Roma)

#underground #dj #nightlife #character
#movie #cinema #commercial #video
#techno #music #rome #berlin

 

 

CURRICULUM VITAE

Lady Maru inizia a produrre musica nel 1994 con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste della Tascam. In quegli anni comincia a suonare anche la chitarra elettrica e vari strumenti elettronici in gruppi post punk e no wave.
Intraprende la carriera da dj nel 2003, suona per piccoli club e feste underground.
Il suo suono spazia dalla deep alla techno più dura. Lady Maru è apprezzata soprattutto per i dj set acidtechno e hardtechno fino a 140 bpm, dinamici e carichi di energia.

A Roma è stata resident per Amigdala, una serata che le ha permesso di condividere la console con nomi internazionali e per U-Kabarett, una serata techno con incursioni live e coreografiche. Suona anche per La Roboterie, organizzazione di eventi techno e di arti performative ormai affermata in tutta Italia.
Frequenta saltuariamente Berlino e serate europee di stampo undergroundtechno e da poco è residente per Gegen, una delle migliori serate queer berlinesi.
Si occupa anche di comporre musiche per vari progetti, tra cui in preparazione un live elettronico. Attualmente sta lavorando per lanciare la propria etichetta di sonorità acid.

Ha da poco intrapreso la strada di altre arti performative:
Le musiche live per lo spettacolo “Lucifer” di Industrie Indipendente
Dj come figurazione speciale per il film “The big Other” di Jan Schomburg
Parla fluentemente inglese e tedesco.

VIDEO