ALBERTO BOGO
Nazionalità: Italia (Liguria)
#director #horror #comedy #genere
#film #filmmaker #cinema #movie
CURRICULUM VITAE
BIOGRAFIA:
Alberto Bogo è un vero regista Freak, matto e difficile da etichettare. Laureato in Scienze della Formazione con una tesi dal titolo “Le Nuove Paure: un approccio sociologico al cinema horror”, da più di 14 anni lavora nel sociale come educatore.
Il suo primo film “Extreme Jukebox”, la prima horror rock comedy italiana, viene distribuito in bluray dalla Troma nel 2015, negli Stati Uniti e in Canada. La Troma è la casa di distribuzione più famosa al mondo per quanto riguarda i b-movies.
Sempre nel 2015 mette insieme la sua passione per il sociale ed il cinema, realizzando con i ragazzi del Diamante (un quartiere “difficile” di Genova) un medio metraggio horror di zombi intitolato “Zombi allo zero”.
Nel 2017 esce nei cinema “Terror Take Away”, il suo secondo lungometraggio, che ottiene ottime critiche. Il film viene distribuito grazie all’innovativa piattaforma Movieday, con una campagna pubblicitaria del tutto inedita per l’Italia. Bogo è autore di entrambe le sceneggiature dei suoi film e nei suoi lavori si ritaglia sempre un ruolo come attore.
In passato ha collaborato ai testi dei comici Maurizio Lastrico (Zelig, Le Iene) ed Enzo Paci (Colorado), entrambi gli attori hanno fatto parte anche dei suoi primi due film, inoltre si è occupato di critica cinematografica per le riviste Nocturno ed Horror Show e per il sito Splattercontainer. Attualmente sta lavorando al progetto collettivo “Making of Love”, un documentario sul sesso decisamente particolare, ha in cantiere un soggetto thriller con Antonio Tentori (già sceneggiatore di Dario Argento, Lucio Fulci, Joe D’Amato) ed una sceneggiatura scritta con Rosalba Vangelista, un thriller dalle venature erotiche ricco di colpi di scena. In Primavera verranno distribuiti in tutta Italia i dvd dei suoi primi due film, in due specialissime edizioni.